Anteprima “Primavera”

[printicon]

Nelle sale italiane dal 25 dicembre e in anteprima al PortoAstra Domenica 14 Dicembre alle ore 17.00. Prevendite aperte!

PRIMAVERA
di Damiano Michieletto
con Tecla Insolia, Michele Riondino, Andrea Pennacchi, Fabrizia Sacchi e con la partecipazione di Valentina Bellé e di Stefano Accorsi

Vivaldi cercava l’eternità. Lei voleva solo un nome.

Primi del Settecento. L’Ospedale della Pietà è il più grande orfanotrofio di Venezia, ma è anche un’istituzione che avvia le orfane più brillanti allo studio della musica. La sua orchestra è una delle più apprezzate al mondo. Cecilia ha vent’anni, vive da sempre alla Pietà ed è una straordinaria violinista. L’arte ha dischiuso la sua mente ma non le porte dell’orfanotrofio; può esibirsi solo lì dentro, dietro una grata, per ricchi mecenati. Questo fino a che un vento di primavera scuote improvvisamente la sua vita. Tutto cambia con l’arrivo del nuovo insegnante di violino. Il suo nome è Antonio Vivaldi.

Presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e vincitore dell’Audience Award for the Best Intl Feature al Festival di ChicagoPrimavera è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Indigo Film . Opera realizzata con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura, della Regione Veneto (PR FESR  2021-2027) e il sostegno di Fondazione Veneto Film Commission.

FILM CORRELATI



Primavera

Primi del Settecento, Venezia. Cecilia è una straordinaria violinista. L?orfanotrofio in cui vive è la sua casa, ma anche la sua prigione. Tutto cambia con l'arrivo del nuovo insegnante: Antonio Vivaldi.

Scheda completa