“Andrea Bocelli: Because I Believe”

[printicon]

In sala al Porto 22 – 23 – 24 settembre!

“Andrea Bocelli: Because I Believe”
Regia: Cosima Spender
Arriva al cinema il film che è un ritratto intimo con immagini inedite e un accesso senza precedenti alla vita del celebre tenore italiano Andrea Bocelli. La sua storia raccontata con le sue parole.


Questo film offre uno sguardo inedito e un dietro le quinte sulla vita di uno dei più grandi cantanti al mondo. Unendo filmati d’archivio e interviste a momenti autentici e spontanei, ripercorre il viaggio di una voce che ha emozionato milioni di persone, dagli inizi fino ai concerti sold out in ogni angolo del pianeta. Con un accesso senza precedenti alla vita del tenore, la regista Cosima Spender ha seguito Andrea Bocelli oltre la ribalta, rivelando un artista rigoroso e un padre di famiglia devoto, con una passione per la vita senza compromessi. Per la prima volta, è Bocelli stesso a raccontare la sua storia con le sue stesse parole. Il film intreccia testimonianze toccanti di amici e familiari e dei più stretti collaboratori, offrendo un ritratto profondamente intimo e ispiratore, da condividere sul grande schermo con i fan di tutto il mondo.


Il Maestro Andrea Bocelli ha dichiarato: «Il motivo per cui ho accolto con entusiasmo e gratitudine la proposta di Cosima di raccontare la mia vita in un film — interamente e senza filtri — è racchiuso nel titolo stesso del documentario: Because I Believe. Credo nelle persone, nella vita, e nel Padre Celeste che ce l’ha donata. Credo nella forza dell’amore — la forza che muove il mondo — un amore che ho cercato, con umiltà, di testimoniare attraverso la mia musica e la mia vita. È per questo messaggio — di cui sono solo un modesto messaggero — che spero che questo film venga visto».


FILM CORRELATI



Andrea Bocelli – Because I Believe

La storia del celebre tenore italiano, raccontata con le sue parole. Un ritratto intimo e straordinario con immagini inedite e un accesso senza precedenti alla vita di Andrea Bocelli.

Scheda completa