Mauro Corona – La mia vita finché capita/La Grande Arte al cinema: Andy Warhol – American Dream/Bird: anteprima ad ingresso gratuito
Mauro Corona – La mia vita finché capita: Lun 5 e Merc 7 Maggio
I film possono essere pura finzione o pura verità. La mia vita finché capita è pura verità. Ho tolto la maschera perché non voglio più essere frainteso. Questa è la mia casa, la mia vita fatta di spigoli, inciampi, libri, legno, scalate. Entrate, se volete.
Mauro Corona
La Grande Arte al cinema: Andy Warhol – American Dream: Mart 6 e Merc 7 Maggio
Un viaggio on the road tra Europa e States sulle tracce dell’anima segreta del padre della pop art
La vita, l’arte e le radici del genio che ha rivoluzionato il nostro modo di vedere trasformando l’ordinario in straordinario
Bird: Merc 7 Maggio anteprima ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento dei posti disponibili)
Una riuscita storia preadolescenziale che tracima energia cinetica. Bailey (Nykiya Adams) ha 12 anni e vive in una casa occupata abusivamente nel nord del Kent con il giovanissimo padre Bug (Barry Keoghan), uno scapestrato circondato da amici senza prospettive, il fratello Hunter (Jason Buda) e Kaleygh (Frankie Box), la nuova fiamma del padre.
E’ una ragazza sensibile e ribelle, che passa il proprio tempo con i giovani teppisti della zona o, più spesso, da sola; la sua vita cambia quando incontra Bird (Franz Rogowski), misterioso vagabondo alla ricerca dei genitori, con cui stringe una profonda amicizia.