Per Amore di una Donna: incontro con il regista

[printicon]

Domenica 1 giugno alle ore 20.30 il regista Guido Chiesa e la sceneggiatrice Nicoletta Micheli incontrano il pubblico in sala

Anni ’70. Esther, un’inquieta quarantenne americana, alla morte della madre riceve una lettera: deve trovare una donna vissuta negli anni ’30 in Palestina – all’epoca sotto mandato britannico – che nasconde un segreto sulla sua vita. Arrivata in Israele, Esther è aiutata nella sua ricerca da Zayde, un professore dal passato ingombrante.

Anni ’30. Un villaggio di coloni, l’atmosfera di un mondo nuovo. Il contadino Moshe, rimasto vedovo con due bambini, chiama a dargli una mano una giovane donna, Yehudit, che sconvolge la sua vita e quella di altri due uomini, il sognatore Yaakov e il commerciante Globerman. Intrecciando i fili che legano passato e presente, Esther e Zayde scopriranno una sorprendente verità sulle proprie vite.

FILM CORRELATI



Per amore di una donna

Esther, con l’aiuto di Zayde, cerca di rintracciare in Israele una donna vissuta negli anni Trenta. Mentre passato e presente si intrecciano, i due scopriranno una verità sconvolgente sulle proprie vite.

Scheda completa