ATTENZIONE: dal 6 agosto l’accesso al cinema è consentito SOLO con Green Pass!

[printicon]

Dal 6 agosto, in esecuzione del Decreto Legge 105/2021 del 23 luglio 2021, l’accesso alle sale cinematografiche è consentito SOLO ai clienti muniti di Green Pass.

Il Green Pass è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che attesta una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (il Green Pass verrà rilasciato sia dopo la prima dose, con validità dopo 15 giorni, sia al completamento del ciclo vaccinale);
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.

Il Green Pass non è richiesto ai bambini minori di 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Per questi ultimi (soggetti esenti) verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

E’ possibile ottenere il Green Pass:

Il Green Pass verrà controllato all’ingresso del cinema tramite app dedicata, contestualmente alla verifica di un documento di identità. Il QR Code non rivela l’evento sanitario che ha generato la Certificazione verde. Le uniche informazioni personali visualizzabili dall’operatore saranno quelle necessarie per assicurarsi che l’identità della persona corrisponda con quella dell’intestatario della Certificazione. La verifica non prevede la memorizzazione di alcuna informazione riguardante il cittadino sul dispositivo del verificatore.

Restano comunque in vigore le precedenti misure in materia di contenimento della diffusione del virus e, in particolare:

  • obbligo di indossare la mascherina (dalla chirurgica in su) per tutto il tempo di permanenza all’interno del cinema
  • distanziamento di almeno 1 metro tra le persone (congiunti esclusi)
  • rispetto dell’assegnazione del posto (il sistema garantisce la distanza di 1 metro tra persone o gruppi di persone)