Non aprite quella porta

[printicon]

Dal 23 al 25 settembre, per il suo 50° anniversario, tornera al cinema Non aprite quella porta (vm18)!! Pietra miliare che ha riscritto il genere horror, sarà per la prima volta sul grande schermo con una maestosa versione originale sottotitolata e restaurata.

– Un classico che ha ridefinito l’horror moderno. E che ha colorato di tinte cupe il sogno americano –

Non aprite quella porta (vm18)
Regia di Tobe Hooper. Un film Da vedere 1974 con Allen Danzinger, Marilyn Burns, William Vail, Jim Siedow, Teri McMinn. Cast completo Titolo originale: The Texas Chainsaw Massacre. Genere Horror, – USA, 1974, durata 87 minuti.

Un gruppo di giovani spensierati – Sally e il fratello disabile Franklin, Jerry, Kirk e Pam – in viaggio a bordo di un furgoncino si imbatte in uno strano autostoppista dalle idee apparentemente confuse e dalle pulsioni prima autolesionistiche e poi minacciose. Forti del numero e convinti che il tizio sia solo uno stralunato inoffensivo, i ragazzi lo cacciano dal furgoncino e proseguono nel loro viaggio, diretti a una casa, adesso abbandonata e in rovina, di proprietà della famiglia di Sally e Franklin. Quello strano incontro però è solo la prima avvisaglia di un avvicinamento inevitabile al Male che alberga nel profondo Texas e si incarna in una feroce famiglia di macellai.


FILM CORRELATI



Non aprite quella porta – 50° Anniversario

Per il 50° anniversario torna al cinema rimasterizzato in 4K un grande classico del genere horror. Alcuni amici viaggiano attraverso il Texas rurale e si imbattono in una famiglia di macellai cannibali.

Scheda completa